Alassio. Dopo l’ultima vittoria ad Alassio, per l’ atleta della kick Boxing Savate Savona Team Scaramozzino Chiara Vincis si aprono le porte ad Oktagon Bellator, uno dei circuiti internazionali tra i più rinomati e importanti negli sport da ring, dove a combattere sono solo i migliori atleti al mondo. Questa edizione di Oktagon sarà al Pala Alpitour di Torino sabato 8 aprile, a partire dalle ore 17.00.
In questa grande sfida per Chiara Vincis, che ricordiamo essere già campionessa mondiale ed europea, c’è in palio un titolo mondiale ISKA con la regina degli sport da ring, la francese Anissa Meksen, undici volte campionessa mondiale nelle diverse discipline e cinque volte campionessa europea, un attivo di oltre 100 match quasi tutti vinti e con un altissima percentuale di vittorie per ko: sarà un match davvero difficile, dove le probabilità di vittoria per la ragazza ligure non sono alte, vista la grandissima differenza fisica e di esperienza. Tuttavia Chiara ha abituato già in passato a vere e proprie imprese, portando a casa due prestigiosi titoli, uno dalla Francia e l’altro dalla Svizzera, e i praticanti di sport sanno perfettamente che per un italiano vincere all’estero vuol dire aver stravinto il match che altrimenti sarebbe stato dato vinto alla atleta di casa.
Il maestro Andrea Scaramozzino ha spiegato che Chiara Vincis in questo delicato match avrebbe la sua vittoria anche resistendo e rispondendo ai fortissimi colpi dell’avversaria per cinque riprese, senza andare KO come la maggior parte delle sfidanti di questa atleta francese: per questo motivo continua un’accurata preparazione al match allenandosi ben due volte al giorno. “Sono sicuro che Chiara si farà notare dai numerosi promoter che seguiranno queste competizioni in cerca di veri talenti – spiega Scaramozzino – ci aspettiamo che il calore del pubblico savonese venga a sostenere la nostra Chiara: troverete tutte le informazioni sulla pagina ufficiale di Oktagon, oppure potete scrivere una mail a : aaso@teletu.it”.







