Alassio. E’ sicuramente il punto numero 12 all’ordine del giorno quello più interessante del consiglio comunale convocato alle 10 ad Alassio. Si discuterà infatti l’interpellanza presentata dal gruppo consiliare di “Insieme X” su i “chiarimenti concernenti le determine dirigenziali del 2013-2014 circa l’attribuzione della cosiddetta promiscuità e successiva cancellazione dall’elenco degli alberghi assoggettati a vincolo; per giunta in assenza di riferimento a richiesta specifica di cancellazione dell’Hotel Al Sole”.
Il parlamentino si occuperà anche dell’approvazione dello schema di convenzione tra il Comune di Alassio ed il Comune di Villanova d’Albenga finalizzata all’espletamento della procedura di affidamento del contratto pubblico relativo al servizio di raccolta
differenziata, domiciliare e stradale degli Rsu ed assimilati e servizi connessi nel Comune di Villanova d’Albenga, quindi della convenzione tra i Comuni di Alassio e Garlenda per la gestione associata del servizio di segreteria comunale dopo la partenza di Anna Sacco Botto.
Si parlerà anche degli interventi di riduzione dell’indebitamento con l’estinzione anticipata dei mutui con la Cassa depositi e prestiti, quindi del riconoscimento del debito fuori bilancio a seguito della sentenza del Tribunale di Savona relativa al Gozzo Srl, di un secondo riconoscimento del debito fuori bilancio dopo la sentenza del giudice di pace di Savona a favore di Agierre Srl, dell’imposta municipale propria con la determinazione aliquote e detrazione per l’anno 2017, il tributo sui servizi indivisibili Tasi e la determinazione delle aliquote e la detrazione per l’anno 2017. Altra mozione del gruppo consiliare “Insieme X” circa l'”indizione procedura per gestione servizio di parcheggio a pagamento su aree blu già oggetto di convenzione con Sct”.