Savona. Il 12 marzo 1992 terminava la propria vita terrena don Tomaso Peluffo, allora parroco della cattedrale di Savona e canonico del duomo, figura conosciutissima in tutta la città e legata in particolare alla parrocchia di san Paolo nell’Oltreletimbro che fondò lui stesso.
Nella ricorrenza del 25° anniversario della scomparsa, la messa delle 18 di domenica 12 marzo in cattedrale a Savona (messa che ogni domenica viene officiata proprio dal capitolo dei canonici), sarà celebrata in suo suffragio.
“Invitiamo tutti gli amici a essere presenti per pregare e ricordare insieme don Tomaso e intanto vi comunichiamo che altre iniziative sono in preparazione per l’anno in corso, sempre in una prospettiva di servizio alla realtà diocesana – spiegano dalla Comunità don Peluffo che raccoglie amici e seguaci del sacerdote – la prima di queste iniziative è la cena di solidarietà, che annualmente facciamo in quaresima, in collaborazione con la Caritas diocesana per sostenere i suoi progetti per l’emergenza povertà”.
La cena sarà servita sabato primo aprile alle 20 nella parrocchia di San Paolo di cui, come accennato, don Tomaso è stato fondatore e primo parroco. Chi fosse interessato può rivolgersi a Roberto Bonfiglio al numero 338.1291133 oppure all’indirizzo e-mail roberto.bonfi@gmail.com