Loano. Non solo baseball giocato, perché essere parte della Little League vuol dire anche questo, con gli aspetti ludici ed educativi che ricoprono la stessa importanza, se non addirittura maggiore specialmente negli Under 12, di quelli tecnici ed agonistici.
E così, in una giornata dal clima quasi estivo, il carro allegorico dedicato a “Tommy la stella dei Giants”, cartone animato giapponese cult per gli appassionati del vecchio gioco, è stato protagonista insieme ad una trentina di bambini delle giovanili di Cubs, Lions e Tigers della prima sfilata di carri della 26ª edizione del CarnevaLöa in una delle perle turistiche della Riviera ligure.
La sfilata di “Tommy la stella dei Giants” è stata curata dalla ASD Aquila BaseballSoftball Finale Ligure in collaborazione con tutte le squadre della riviera savonese come Albisole Cubs, Borghetto Lions, Riviera Mariners e Riviera Lady Bandits mentre il bellissimo carro allegorico è stato allestito dalle sapienti mani dei dirigenti-allenatori-giocatori Paolo Bruno e Luciano Pescarolo.
“Un grande spettacolo ed una bellissima vetrina per le nostre squadre ed il nostro sport – commenta Luca Battaglieri, vicepresidente degli Albisole Cubs nonché anima e cuore del baseball e softball finalesi –. I nostri ragazzi, e le loro famiglie, si sono divertiti tantissimo concludendo in maniera festosa il week end che era iniziato sabato, all’insegna del gioco, con la seconda giornata dell WIBL, il campionato provinciale indoor che si disputa al PalaSpinnaker di Albisola Superiore. Il prossimo fine settimana la replica, al sabato Under 12 ed Under 15 in campo mentre alla domenica di nuovo tutti sul carro di ‘Tommy’ per chiudere alla grande il Carnevale di Loano”.











