Ricco bottino

Albenga, fuggono all’alt con l’auto carica di refurtiva: arrestati dalla Polizia Municipale

A bordo avevano forni a microonde, macchine del caffè e addirittura biciclette

polizia municipale Albenga

Albenga. A bordo dell’auto avevano un bottino variegato: forni a microonde, macchine dal caffè, addirittura biciclette. Per questo, quando i vigili gli hanno intimato l’alt, si sono dati alla fuga: alla fine, però, sono stati arrestati.

E’ accaduto questa notte ad Albenga: a finire in manette due uomini di nazionalità albanese, al termine di un lungo inseguimento. La coppia era infatti a bordo di un’auto insieme ad un connazionale quando una pattuglia della Polizia Municipale ha segnalato loro di fermarsi per un controllo; invece di obbedire, però, i tre albanesi hanno accelerato e si sono dati alla fuga.

Ne è nato un vero e proprio inseguimento, prima in auto e quindi a piedi, e concluso con l’arresto di due dei tre uomini da parte degli agenti della Municipale (il terzo invece è riuscito ad allontanarsi). A bordo della vettura, come detto, sono stati trovati molti oggetti risultati rubati: una refurtiva alquanto variegata frutto, con tutta probabilità, di diversi “colpi” messi a segno nel territorio ingauno.

Due arresti che arrivano a poche ore di distanza da quello effettuato domenica, quando un extracomunitario è stato fermato in piazza del Popolo per detenzione e spaccio di droga. “E’ la prova che il lavoro di controllo del territorio da parte della Polizia Municipale prosegue senza sosta – è il commento del consigliere comunale Manlio Boscaglia – ora invito chiunque abbia subito furti di oggetti simili nei giorni scorsi a contattare il Comando dei vigili per vedere se tra la refurtiva ci sono anche loro beni”.