Linea politica

Elezioni amministrative, l’appello del commissario Ermini (Pd): “Unità del centro sinistra”

David Ermini

Liguria. “L’unità del centrosinistra è un valore dal quale non possiamo prescindere. Adesso e in futuro. Non possiamo rinunciarvi in vista delle prossime elezioni amministrative perché è un elemento fondamentale per dare più forza alla nostra azione politica e istituzionale quotidiana”. Lo ha ricordato oggi il commissario regionale del Pd David Ermini che ha fatto appello all’unità della coalizione in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, Genova ma anche le altre realtà comunali al voto (nel savonese saranno sei i comuni chiamati al rinnovo dell’amministrazione, tra cui Cairo Montenotte).

“E’ sempre stato questo l’obiettivo che ho perseguito svolgendo il mio ruolo di commissario regionale. Superare divisioni e incomprensioni, per ricostruire quell’unità attraverso la quale il centrosinistra può conquistare e riconquistare l’entusiasmo e la fiducia dei cittadini”.

“Anche in questi giorni il mio impegno sta andando in questa direzione e sono sicuro che tutti i rappresentanti del PD sosterranno questo sforzo comune per raggiungere insieme l’obiettivo. Con questo spirito, a partire da venerdì, tornerò in Liguria e continuerò i miei incontri” conclude Ermini.

Sabato 4 febbraio, alle ore 9:30, presso la sala Gilberto Govi del Teatro della Gioventù a Genova, appuntamento con l’Assemblea regionale per proseguire nel percorso congressuale.

E l’unità dovrebbe questa volta caratterizzare l’atteso congresso del Pd. Obiettivo è evitare le primarie e le conseguenti liti cruente. Per questo la scelta dovrebbe cadere su un unico candidato: nei mesi scorsi era circolato a lungo il nome di Massimiliano Morettini, ma ora sembra che dagli incontri del commissario con le varie correnti, tutti dovrebbero confluire sul nome del senatore Vito Vattuone, renziano ma non inviso ai cuperliani.

Più informazioni