Loano. Ballo e buon cibo. Sabato 28 gennaio a partire dalle 18.30 la main lobby dello Yacht Club della Marina di Loano si trasformerà nuovamente in una sala da ballo: i maestri Roberto Grasso e Veronica Rossi, infatti, daranno vita ad una coinvolgente esibizione di kizomba.
La kizomba è un genere musicale e uno stile di ballo nato dalla fusione tra la danza angolana della semba (predecessore della samba) con stili musicali provenienti dalle isole caraibiche. La sua nascita è collocata tra gli anni ’50 e ’60 del secolo scorso, quando le danze tipiche delle grandi feste angolane, le “farras kizombadas”, si sono evolute adattandosi ai ritmi più dolci e romantici del semba. Più tardi, negli anni ’80, alcuni gruppi hanno mescolato la nuova versione più lenta del semba con il kilapanga, creando il ritmo noto come kizomba. In seguito, questo si è fuso con il ritmo dello zouk cubano, dando vita alla kizomba lenta, romantica e sensuale che tutti conosciamo.
Oltre all’esibizione dei due maestri, la serata sarà accompagnata dal ricco buffet di piatti preparati al momento dallo chef della Marina di Loano Massimo Strobino.
L’ingresso ha un costo di 15 euro (ma gli allievi della scuola di ballo beneficeranno di uno sconto di 3 euro).