Incidente domestico

Savona, bimbo di due anni ustionato dalla soda caustica: è grave

La madre del piccolo stava lavando il pavimento con la pericolosa sostanza, ma il piccolo si è avvicinato gattonando

ospedale san paolo

Savona. La madre stava facendo delle pulizie in casa, utilizzando della soda caustica, senza accorgersi che il suo figlioletto di soli due anni stava gattonando sul pavimento verso di lei e non appena è venuto a contatto con la sostanza ha riportato gravi ustioni alle ginocchia. E’ successo intorno alle 18:00 di oggi pomeriggio in un appartamento di via XX Settembre a Savona: in casa la mamma e il papà, entrambi di nazionalità cinese.

Forse una distrazione dei genitori o un’imprudenza all’origine dell’incidente domestico che poteva risultare fatale al piccolino. Non appena accortasi del ferimento del bimbo la madre, in preda al panico, ha subito chiamato i soccorsi: sul posto sono intervenuti l’automedica del 118 e i militi della Croce Bianca di Savona che hanno subito portato il bimbo al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale San Paolo di Savona, dove è stato preso i cura dallo staff medico del nosocomio savonese.

Secondo quanto riferito dai sanitari il contatto con la soda caustica ha provocato gravi ustioni al bimbo e i medici stanno valutando un possibile trasferimento presso lo specializzato ospedale Gaslini di Genova.

Sul luogo dell’incidente domestico sono intervenuti anche i carabinieri di Savona per gli accertamenti del caso sull’episodio avvenuto nell’appartamento di via XX Settembre.