Savona. Il 2016 è agli sgoccioli e per il Triathlon Savona è giunto il momento di tirare le fila di una lunga e fitta stagione nella multidisciplina: tra corsa, nuoto, bici, aquathlon, duathlon e triathlon, sono state moltissime le gare che hanno visto schierati gli atleti savonesi.
Con un parterre di oltre cinquanta atleti pronti a sfidarsi sulle varie discipline, il Triathlon Savona ha raggiunto ottimi risultati a livello nazionale, garantendosi un posto nelle prime trenta società di triathlon italiane.
Oltre alle numerose partecipazioni degli atleti biancorossi in tutte le gare italiane, il direttivo si è visto impegnato nella realizzazione di ben sei gare nel corso dell’anno: il via alle gare è stato dato dallo Swim&Run di Noli il 3 gennaio 2016 che, in accoppiata con lo Swim&Run di Albisola del 19 marzo, ha dato vita al primo circuito multidisciplina. Poi è stato il turno del In3pid Triathlon Offroad di Noli il 5 giugno prima tappa del Circuito In3pid, seguito poi dalla tappa di Laigueglia il 20 ottobre, organizzata da Pool Cantu e concluso il 5 novembre con In3pid Triathlon Offroad Varigotti; oltre 300 gli atleti che hanno partecipato alle tre gare, invadendo con le loro mountain bike i più bei sentieri della riviera.
Per quanto riguarda il settore strada, invece, sono stati due gli appuntamenti proposti dal Triathlon Savona: il 13 agosto ad Osiglia, per la 19° edizione del Triathlago, oltre 270 triatleti hanno invaso la stupenda cornice del lago savonese, mentre il 15 ottobre 200 atleti hanno risposto presente al 1° Triathlon sprint città di Savona.
“La realizzazione dopo tanti anni del 1° Triathlon sprint a Savona è stata la coronazione di un sogno” dice Alessandro Braggio, presidente del Triathlon Savona ASD, “che rappresenta a pieno l’andamento della nostra stagione, sia a livello organizzativo che prestazionale dei nostri atleti. Ci auguriamo di vivere un 2017 ancora in crescita sperando di riuscire a soddisfare i nostri atleti e tutti gli atleti che parteciperanno alle nostre gare. Buone feste e buon anno!”.







