Savona. Assemblea del Partito Socialista Italiano Federazione di Savona, con al centro l’analisi dell’operato dell’amministrazione di centro destra in questi primi mesi a Palazzo Sisto. “Sicurezza, attenzione alle imprese sociale e turismo, le promesse della campagna elettorale ai socialisti, e non solo, appaiono ad oggi solo chimere” afferma il partito savonese.
“I Socialisti esprimono grave preoccupazione per la poca attenzione alle istanze della città ed in particolare sui problemi sociali”.
“Questa amministrazione sta attuando una politica espressa unicamente da un bilancio puramente ragioneristico, senza una programmazione ed individuazione dei reali bisogni dei savonesi e che porterà nei prossimi mesi riflessi negativi sia nel campo del sociale che quello del mondo del lavoro. Il continuo taglio di servizi e lo stillicidio aumento delle tasse e delle imposte comporterà ulteriori sacrifici che colpiranno i giovani, gli anziani, i ceti più deboli ma anche il mondo delle imprese. Gli ultimi aumenti approvati che in alcuni casi sono superiori al 50% incideranno pesantemente nelle tasche dei savonesi”.
“I socialisti sono molto preoccupati della mancanza di incisività delle opposizioni che al di là di sterili proteste nei consigli comunali manca completamente progetti credibili ed alternativi”.
“I socialisti continueranno a dispiegare la propria iniziativa politica libera ed autonoma per un futuro migliore della nostra comunità. C’è grande dinamismo nella società savonese, non penalizziamo con politiche opprimenti ma diamogli la possibilità di esprimersi, utilizziamolo, irrobustiamolo per dare forza economica, più bellezza, più cultura alla vita della nostra città” conclude la federazione savonese del PSI.