Alassio. Missione riuscita o meglio: inizia l’ultimo step quello che domenica prossima porterà un furgone carico di doni per i bambini di Gualdo, paese colpito dal terremoto.
Il conto alla rovescia è già iniziato e i volontari di Anta Liguria Onlus sono pronti a partire da Alassio per raggiungere uno dei paesi più colpiti dall’emergenza terremoto dei mesi scorsi. Hanno raccolto i regali da mettere sotto l’albero cercando di far vivere un’atmosfera più festosa e meno drammatica ai bambini di Gualdo che hanno dovuto lasciare le loro case perché devastate e rese inagibili dal sisma.
“Un’iniziativa benefica che – ci tengono a precisare – è stata resa possibile grazie al concreto aiuto della famiglia dell’ex sindaco di Alassio Marco Melgrati. Ha messo a disposizione uno dei furgoni della sua azienda con i quali raggiungeremo il nostro traguardo”. Con questa missione la città della Baia del Sole sostiene le operazioni solidali già avviate in precedente. Va ricordato infatti che anche il comando della polizia municipale aveva inviato alcuni suoi uomini in centro Italia per servizi di controlli e verifiche statiche degli edifici danneggiati dal terremoto.
