Andora. Sarà la Diana cooperativa sociale onlus di Imperia a gestire l’asilo nido interaziendale di Andora. Il Comune aveva avviato una procedura di ricerca ad offerta attraverso il “Mepa” aperta cioè a qualunque fornitore o società iscritta sul Mercato Elettronico purché fosse in possesso dell’abilitazione al bando-categoria richiesta ovvero i servizi di gestione nido, micronido e scuola dell’infanzia a titolarità pubblica. Oltre alla Diana di Imperia hanno partecipato anche il Consorzio Agorà e la Jobel cooperativa Onlus.
Tutte e tre hanno presentato un progetto organizzativo, gestionale ed educativo, ma anche servizi integrativi e migliorativi. Agorà, nello specifico poi, ha presentato un’offerta del servizio quantificata in 296.331 euro, Diana in 308.660 euro e Jobel in 297.600 euro. Dall’esame delle offerte e dal punteggio dovuto all’offerta e a quello complessivo ottenuto il servizio è stato aggiudicato alla Diana, seguito da Jobel e Agorà.
Contro l’aggiudicazione del servizio è possibile ricorrere al Tar ma entro un mese dal verbale del Comune, documento che sono conservati presso l’ufficio Appalti e Contratti che vengono regolarmente pubblicati su “Amministrazione trasparente dell’Unione dei Comuni Valmerula e Montarosio” sotto la voce “11-bandi di gara e contratti”.