"una scelta in comune"

Donazione organi a Savona, le iniziative dell’Aido ad un anno dal provvedimento

donazione organi carta identità

Savona. Ad un anno dall’inizio della campagna “Una scelta in Comune” con la quale il Comune di Savona ha permesso ai propri cittadini di esprimere la propria volontà alla donazione degli organi post mortem, nel momento del rilascio e del rinnovo della Carta di Identità, la Sezione Provinciale dell’AIDO di Savona, con il sostegno della Fondazione De Mari, ha contribuito alla realizzazione della Campagna sia fornendo al Comune tutto il materiale informativo con la presenza di volontari presso la postazione messa a disposizione dell’amministrazione comunale all’ufficio Anagrafe, oltre al contribuito alla divulgazione della cultura della donazione nelle scuole.

L’istituto Mazzini Da Vinci specializzazione Servizi Commerciali – Sezione Comunicazione Pubblicitaria ha risposto con grande entusiasmo, pertanto, al termine di un percorso didattico, alle classi terze e quarte e stato commissionato un video per informare e sensibilizzare i giovani.

La sezione provinciale dell’AIDO intende celebrare questo primo anno di attività con il seguente programma: venerdì 11 novembre, presso la Sala Rossa del Comune di Savona, dalle 9 alle 12, si svolgerà la presentazione e premiazione dei video realizzati dagli studenti dell’Istituto Mazzini da Vinci di Savona, con gli interventi dei presidente dell’AIDO Regionale Francesco Avanzini e provinciale, Andrea Tomasini, della autorità comunali e dei rappresentanti della Fondazione De Mari.

Sabato 12 novembre, in Piazza Sisto IV dalle 15 alle 18, concerto della Band DNA Musica e informazione alla cittadinanza dei risultati del prima anno di campagna.