Alassio. Metti un giorno di fine settembre con una macchina “strana” che gira in via Dante e non solo. E poi un gruppo di alassini che fanno selfie da pubblicare sui social e il divertimento è assicurato.
Nella città del Muretto non è stato un caso quello di aver visto la cupola montata sull’auto di Google che sta girando in Riviera per gli aggiornamenti di “Maps” e “Street View”. Un qualcosa che avviene ciclicamente e che interessa varie nazioni del mondo e in questo caso la Riviera di Ponente.
E nel diciottesimo compleanno del motore di ricerca più famoso al mondo celebrato con un’animazione che sostituisce nella homepage il classico logo della società, ecco la “car” di Google ha fatto la sua apparizione ad Alassio. I fondatori di Google sono Larry Page – che oggi è il CEO di Alphabet, la holding che dal 2015 raggruppa tutte le società dell’azienda – e Sergey Brin. I due si conobbero all’università di Stanford, in California (Stati Uniti) che registrarono il dominio di Google il 15 settembre 1997, mentre la società è stata fondata il 4 settembre 1998. La data del 27 settembre è stata scelta successivamente come quella “ufficiale” del proprio compleanno a partire dal 2005, per ricordare il giorno in cui fu raggiunto il record di pagine indicizzate.
E ad Alassio, durante il passaggio di quella vettura davvero particolare, era impossibile non notare la gente in strada e gli automobilisti che tentavano di farsi fare notare per poi magari chissà rivedersi su street view.
