Albenga. Un tatuaggio in cambio di fondi da destinare ai terremotati. E’ questa la curiosa iniziativa di beneficenza organizzata da Ermanno Badino, titolare dello studio di tattoo di via Trieste ad Albenga, per aiutare i bambini delle zone colpite dal sisma del 24 agosto scorso.
“Un tattoo per un gioco” ha l’obiettivo di raccogliere fondi con i quali acquistare materiale da donare alle scuole e agli alunni dei paesi danneggiati dal terremoto. Lo staff dello studio di Albenga ha realizzato per i propri clienti piccoli tatuaggi da 30 euro: una parte di questi, cioè 20 euro, è stata utilizzata per raccogliere attrezzature sportive e cancelleria da inviare in centro Italia.
A questa iniziativa si è aggiunta la serata di musica e cabaret tenutasi ai bagni Italia ad Albenga in collaborazione con Vincenzo Maffi. In tutto sono stati raccolti tremila euro.
Tutto il materiale acquistato è stato consegnato martedì scorso: “Io, vincenzo Maffi e alcuni amici del Tomahawk MotorGroup (Stilo, Danilo Bagnasco e ‘Il Mago Mc.Juka’) siamo partiti alla volta di Amatrice e abbiamo consegnato i nostri acquisti alla scuola. E’ stato un viaggio difficile, ma aveva l’obiettivo di aiutare i nostri connazionali, che non devono essere dimenticati. I bambini ci hanno accolto con un sorriso, cosa che in un contesto così devastato vale più di ogni altra cosa”.



