La stoccata

Divieto di balneazione a Varazze, il M5S all’attacco dell’amministrazione comunale

I pentastellati contestano l'interesse del sindaco per il danno d'immagine: "Finora nessun dissenso per inquinamento, cemento e rifiuti e anche per l'immobilismo della T1"

Varazze mare
Foto d'archivio

Varazze. Il Movimento 5 Stelle di Varazze attacca l’amministrazione Bozzano per la vicenda della perdita fognaria che ha costretto ed emettere un divieto di balneazione.

“Come sappiamo tutti, c’è stata una perdita fognaria da uno stabilimento balneare che rende non balneabile un tratto di mare. Per almeno una settimana sarà così.
Il nostro sindaco ha dichiarato ai giornali che sta pensando se chiedere i danni per danno ambientale. Alcuni bagni marini per danno d’immagine. Nella terra di impianti inquinanti, di discariche chiaccherate e continue colate di cemento che consumano suolo e imbruttiscono il nostro territorio, fa un po’ sorridere questa sporadica sensibilità ambientale per dei batteri destinati a morire in pochi giorni” osservano dal Movimento 5 Stelle.

“Come fa sorridere l’improvviso interesse per l’immagine. Ci chiediamo per esempio se la vasta area del retroporto non sia forse un importante biglietto di visita per Varazze per chi arriva da ponente. Lasciarla a topi e erbacce non per una settimana, ma da molte stagioni, non è un costante danno di immagine?
Il cemento dell’entroterra o nella zona alluvionale del Porticciolo non creano danno all’ambiente? Secondo noi, sì” dicono i pentastellati.

“Eppure poche sono state le voci di dissenso da parte di operatori e amministratori in questi anni per inquinamento, cemento e rifiuti e anche per l’immobilismo della T1. Per quest’ultima, il Comune non solo non ha mai alzato la voce, ma anzi ha concesso dilazioni di pagamento e ultimamente lo scorporo del progetto per facilitare il più possibile il costruttore che non costruisce. Forti coi deboli e deboli coi forti?” concludono dal Movimento 5 Stelle.

leggi anche
varazze
Mare off limits
Rottura della fognatura in uno stabilimento balneare, divieto di balneazione a Varazze