Archiviate le Olimpiadi con l’ottima figura fatta dalle nazionali italiane, entrambe a medaglia, è tempo di preparare la nuova stagione per la Sere A1 che vedrà fra le protagoniste la Carisa Rari Nantes Savona. I biancorossi si sono riuniti lunedì agli ordini del coach Alberto Angelini, dello staff e della dirigenza. La stagione 2016/2017 si prospetta non semplice per i savonesi, ma il Direttore sportivo Giuseppe Gervasio ha chiarito: “Nonostante le difficoltà in cui versiamo per la mancanza di un main sponsor, la formazione è importante, di buon livello e crediamo di poter ripetere l’esaltante stagione scorsa”.
All’appello mancavano ancora Luca Damonte, indisposto, Federico Piombo che è impegnato con la nazionale Under 18 e il greco Alexandros Gounas che, reduce da Rio, beneficerà di qualche giorno di vacanza in più, arrivando a Savona il 12 settembre. “Abbiamo perso un elemento come Federico Mistrangelo – sottolinea ancora Gervasio – e al suo posto abbiamo preso Gounas che ci auguriamo possa disputare un buon campionato, così come Damonte e Roberto Ravina, che speriamo riesca a far dimenticare Alesiani. La squadra è giovane, e sarà compito dell’allenatore farli giocare al meglio”.
Agli ordini di Angelini quindi si sono presentati Roberto Ravina, Simone Grosso, Jacopo Missiroli, Lorenzo Giunta, Alessandro Giunta, Emanuele Mensi, Lorenzo Bianco, Jacopo Colombo, Giovanni Bianco, Sasha Sadovyy e Kristijan Milakovic. Angelini, fresco di rinnovo triennale è effervescente: “Non vedevo l’ora di ricominciare. L’obbiettivo stagionale è ancora difficile da individuare vista la formula del campionato. Dobbiamo restare lontani dai Play Out e poi vedremo. La cosa fondamentale è far giocare la squadra ed i giovani avendo un rapporto sempre più stretto col settore giovanile – ed ha concluso con – Ora ci aspetta un duro lavoro che è quello che ci piace di più”.



