Si è svolta domenica la consueta Gara Campestre del Tariné a Pampaludo di Sassello. La gara, disputata sulla lunghezza di 5 chilometri ha visto i trionfi di Nicola Poggio (Emozioni Sport Team) fra gli uomini e di Alina Roman dell’Atletica Varazze tra le donne. 21’37” per Poggio il tempo che gli è valso il gradino più alto del podio, mentre per la podista varazzina 26’08” e 14^ piazza generale.
Al secondo posto si piazza Stefano Digirolamo, davanti a Massimo Galatini, dell’Atletica Varazze buon terzo. Seguono due corridori dell’Emozioni Sport, Andrea Marvaso e Marco Filippini. Sesta posizione per Roberto Giordano della Delta Spedizioni che ha preceduto Pasquale De Martino della Cambiaso Risso e il piemontese Yassine Hadi dell’Ata Acqui. La buona condizione dei tesserati per l’Emozioni Sport è testimoniata anche da Cristian Tricoli e Cesare Siri che chiudono nono e decimo. L’Emozioni quindi può esultare non solo per la prestazione di Poggi, ma anche per essere riusciti a piazzare cinque atleti nelle prime dieci posizioni.
Fra le donne, detto di Alina Roman, il podio è quasi tutto varazzino, grazie al secondo posto di Eleonora Serra, compagna di squadra della Roman, che ha preceduto allo sprint finale l’astigiana Loredana Fausone, della Brancaleone Asti. Quarto posto, ma più staccata dietro, Mara Peirano della locale Polisportiva Pampaludo. Quinta un’altra piemontese, sempre della Brancaleone, Silvia Artin.
