Borghetto S.S. Fiume quasi secco pieno di una schiuma sospetta, ma anche pesci morti. Così l’altro giorno si presentava la foce del torrente Varatella (nelle foto) a Borghetto Santo Spirito.
Una situazione che ha allarmato alcuni cittadini preoccupati di un possibile caso di inquinamento. Secondo la Servizi Ambientali, la società partecipata che gestisce il depuratore consortile di Borghetto, però non ci sarebbe nessuna anomalia grave o problema tecnico.
Dall’azienda hanno precisato che “c’è stato un problema rappresentato dal ‘pennello’ che impediva il deflusso delle acque presenti nel Varatella in mare. Quindi l’acqua, ristagnando da tanto tempo, ha generato i problemi segnalati (anche se non è da escludere che possa esserci qualche scarico abusivo nelle condotte delle acque bianche che scaricano nel torrente)”.
Gli operai del Comune di Borghetto, informati della problematica, dovrebbero intervenire in tempi brevissimi per effettuare i lavori necessari a consentire il corretto deflusso dell’acqua in mare.









