Savona. E’ finito in una scazzottata il diverbio scoppiato per una questione di soldi che si è verificato oggi pomeriggio nella centralissima via Paleocapa, nel cuore di Savona. Protagoniste tre persone per un debito di 20 euro che uno dei rivali doveva restituire ad un conoscente che ha incontrato casualmente passeggiando sotto i portici.
Nella lite è rimasto coinvolto anche un vigile urbano intervenuto per sedare la lite che si trovava in zona per controlli. Con uno spintone è finito contro una vetrina di un negozio ed è quindi dovuto ricorrere alle cure mediche presso il pronto soccorso dell’ospedale San Paolo in Valloria per contusioni comunque non gravi per poi essere dimesso. Un trentanovenne originario di Finale Ligure, ma residente nel capoluogo provinciale, è stato fermato dalla polizia e quindi verrà denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
E’ infatti intervenuta una pattuglia della squadra volante della polizia per ricostruire la dinamica dell’accaduto e per identificare i protagonisti dell’accesa lite che si è verificata sotto gli occhi di alcuni passanti richiamati dalle urla del gruppetto. A quanto pare già qualche giorno fa i tre si erano incontrati nei pressi di un ufficio postale cittadino dando vita all’alterco; oggi si è disputato il secondo round con l’arrivo della pantera della questura che ha identificato le persone coinvolte nel diverbio.