Pietra Ligure. Non si è fatta attendere la replica di Luigi De Vincenzi, ex sindaco di Pietra Ligure e ora consigliere regionale del Pd, alle accuse lanciati dagli esponenti del Movimento 5 Stelle di Pietra Ligure riguardanti la Breast Unit dell’ospedale San Paolo di Savona.
“Con il suo solito tempismo – dice l’ex primo cittadino – il Movimento 5 Stelle di Pietra Ligure ha risposto ieri a un mio intervento di due settimane fa sulla Breast Unit al San Paolo di Savona. In quell’occasione denunciavo lo schiaffo subito dal Santa Corona, che è stato inspiegabilmente anche dal punto di vista clinico scippato di quest’eccellenza dalla Regione e per suo mezzo dal commissario straordinario. Ma i grillini cosa fanno? Invece di attaccare la scelta della giunta e lottare anche nei fatti e non solo a parole perché l’ospedale di Pietra Ligure non venga depotenziato pensano a polemizzare con il sottoscritto e a difendere l’assegnazione della Breast Unit all’ospedale di Savona, evitando di arrecare un dispiacere al loro consigliere regionale savonese e premurandosi di difenderlo”.
“A me però queste polemiche spicciole non interessano e sul tema della Breast Unit preferisco discutere nel merito della vicenda, in quanto tale scelta sembra più un regalo per l’esito delle recenti elezioni savonesi, piuttosto che una decisione basata su valutazione scientifiche. Su questo vero e proprio schiaffo al Santa Corona da parte del centrodestra ho presentato un’interrogazione in consiglio regionale ormai 10 giorni fa e sono in attesa delle risposte dell’assessore e dei suoi uffici”.
“Se poi il Movimento 5 Stelle preferisce sollevare il solito polverone, per un click in più su Fecebook, difendendo una scelta indifendibile anche dal punto di vista sanitario, faccia pure. Io intanto penso a lavorare anima e corpo alla difesa del Santa Corona sul territorio e nelle istituzioni”, conclude De Vincenzi.
leggi anche

Santa Corona, 2 mln di euro per le sale operatorie. 7,7 mln al San Paolo per il monoblocco
