Altare. Sono quasi ultimati i lavori nei pressi dello svincolo autostradale in direzione Mallare ad Altare. Lo ha comunicato il consigliere provinciale Amedeo Fracchia (sindaco di Roccavignale ndr) che ha seguito passo passo l’intervento affidato alla Icose. L’impresa ha vinto l’appalto varato dalla Provincia per un ammontare di 400 mila euro. Si tratta di interventi che renderanno più sicura una delle arterie più trafficate dell’entroterra savonese.
“Una volta completata questa operazione si procederà ai lavori previsti alla rotonda grande del casello – spiega così il cronoprogramma degli interventi Amedeo Fracchia – Quella che è stata realizzata è la rotondina che dalla rotondona prosegue verso l’abitato di Mallare. Dopodiché si procederà immediatamente alla rotonda del casello dell’A6 Torino-Savona”.
Ma non è tutto: a settembre è prevista la chiusura della galleria per mettere in sicurezza il viadotto in direzione Savona. Attualmente in quel tratto di strada non si devono superare i 30 chilometri orari. Tra l’altro è prevista la sostituzione dei guardrail. “Per questo intervento – precisa il consigliere Fracchia è necessario chiudere la galleria. L’intervento è stato programmato dopo l’estate per non arrecare disagi al traffico”.



