Savona. A causa delle previsioni meteo non favorevoli, con pioggia prevista nel corso della manifestazione, e per tutelare la sicurezza dei partecipanti e dei volontari, il Comitato organizzativo della Mangialonga Savonese ha deciso di rinviare la manifestazione alla data alternativa già stabilita del 25 giugno 2016.
“Si coglie l’occasione – dicono gli organizzatori – per ringraziare calorosamente i circa 200 partecipanti già prenotati ed i volontari che in questi giorni hanno duramente lavorato per l’organizzazione della Mangialonga”.
Il programma della manifestazione, giunto all’ottava edizione, resterà invariato, all’insegna del gusto e del divertimento. Una camminata di 8 km circa, difficoltà medio-bassa, con la novità assoluta di un percorso tra i boschi delle colline leginesi, organizzata dalle Società di Mutuo Soccorso Cantagalletto, Fratellanza Leginese, Tambuscio (Marmorassi), San Bernardo in Valle, Fratellanza Quilianese, Contadini ed Operai (La Rocca) con il coordinamento di ARCI Savona. La manifestazione viene organizzata in collaborazione con Cesavo, A.I.B. – Protezione civile di Savona, P.A. Croce Bianca Savona, Credito Cooperativo di Pianfei e Rocca de Baldi, il Circolo Al.Trove ARCI e l’Associazione Teatro 21.