Albisola Superiore. I carabinieri di Stella hanno denunciato per danneggiamento aggravato quattro giovani (due dei quali minorenni) sorpresi a effettuare atti vandalici all’interno della stazione di Albisola Superiore.
L’episodio è avvenuto verso le 5 di questa mattina, quando i militari della stazione di Stella sono intervenuti nello scalo ferroviario albisolese. Secondo quanto segnalato, dei ragazzi stavano danneggiando i vetri delle porte di accesso che conducono ai binari con alcune pietre.
I carabinieri hanno individuato i ragazzi mentre si trovavano a bordo di un treno in partenza per Genova. Le ricerche hanno causato la partenza ritardata del treno (circa dieci minuti) e perciò i giovani sono stati denunciati anche per interruzione di pubblico servizio.
Si tratta di G. S., 24enne di Genova, impiegato, con precedenti di polizia; B. D., 21enne di Genova, disoccupato, con precedenti di polizia; N. A., 17enne di Genova, studente, con precedenti di polizia; D. F. A., 17enne di Genova, studente, incensurato. I ragazzi avevano raggiunto Albisola in treno durante la giornata di ieri, con l’obiettivo di trascorrere la serata nei locali della città.
Dopo essere stati accompagnati in caserma per le incombenze di rito, i ragazzi minorenni sono stati riconsegnati ai loro genitori. La denuncia è stata inviata all’autorità giudiziaria minorile e ordinaria.