Nervosismo

Savona, 40enne ex operaio dà in escandescenza negli uffici dell’Inps

L'uomo ha danneggiato un macchinario presente all'interno degli uffici

Inps

Savona. Questa mattina un 40enne ex operaio di una ditta che forniva la propria opera alla Bombardier di Vado Ligure ha dato in escandescenza all’interno della sede dell’Inps di Savona.

Secondo quanto riferito, tempo fa l’uomo aveva presentato una domanda di Naspi (quella che una volta era una richiesta di disoccupazione). La richiesta è stata istruita secondo gli standard di Inps, ma l’utente risultava mancante di uno dei requisiti fondamentali per portare a termine l’iter burocratico.

Nei giorni scorsi l’uomo ha presentato altri documenti che sperava potessero compensare la lacuna ma che invece non hanno fatto altro che confermare la mancanza di uno degli elementi richiesti.

Questa mattina, di fronte all’ennesimo rifiuti da parte degli impiegati degli uffici, il 40enne ha dato in escandescenza e ha danneggiato alcuni macchinari presenti all’interno della sede dell’istituto di previdenza sociale.

A riportarlo alla calma ci hanno pensato gli agenti di vigilanza presenti all’interno degli uffici, che poi hanno allertato la polizia.

Più informazioni
leggi anche
Savona - Tribunale
Accertamenti
Savona, dà in escandescenza e tenta di rubare la pistola al vigilante dell’Inps: disposta perizia psichiatrica