Albenga. “Ad Albenga e in provincia di Savona, tutti sanno che il parlamentare Franco Vazio, come diceva il cantautore ligure Fabrizio De Andrè, ha cominciato a dare buoni consigli da quando non ha più potuto dare il cattivo esempio. E che l’Onorevole abusivo e l’intero establishment del Partito democratico oggi facciano lezione per come gestire la sanità del ponente savonese fa davvero ridere… se non piangere, soprattutto dopo aver chiuso definitivamente il Tribunale di Albenga”. E’ la replica di Eraldo Ciangherotti e Ginetta Perrone, consiglieri comunali forzisti di Albenga, alle parole del parlamentare democratico Franco Vazio.
“L’Ospedale Santa maria di Misericordia di Albenga, negli anni passati – ricordano i forzisti – ha perso sotto la regia del Partito democratico, il reparto di maternità, il reparto di chirurgia, il reparto di traumatologia, il reparto di rianimazione, il reparto del pronto soccorso grazie alla silenziosa complicità della sezione piddina di Via Roma dove mai nessuno ha puntato i pugni sul tavolo per fermare la soppressione dei reparti. Ecco, cara Emanuela Guerra, come il malato, grazie a voi, è diventato morto”.
“Noi questa sera saremo al fianco dei lavoratori del Gsl, con gli altri sindaci del nostro territorio – annunciano Ciangherotti e Perrone – perché non temiamo di gridare che il servizio del Gsl non va chiuso e siamo certi che il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti insieme al Consigliere regionale Angelo Vaccarezza non ci deluderanno e anzi faranno il possibile per dare continuità lavorativa ai 53 dipendenti oggi in organico insieme ai tanti professionisti sanitari che lavorano là dentro e che rendono ancora più prestigioso il nostro Ospedale”.
“Caro Franco Vazio, più ti conosciamo e meno ci fidiamo di te – concludono i due consiglieri – Senza rancore ti confidiamo che vederti occupare di sanità albenganese ha lo stesso effetto di trovare Erode a dirigere un asilo nido o una volpe a fare la guardia in un pollaio. Abbi pazienza, chiudi la bocca, se non lo fai per noi, fallo almeno per il bene dei lavoratori a rischio del loro posto”.
leggi anche

Caos Gsl, Vazio duro con Toti e centrodestra: “Mettono 53 lavoratori in mezzo alla strada”

Gsl, il Pd ingauno replica a Vaccarezza: “In 6 mesi non siete stati in grado di preparare un bando”
