Risvolto inaspettato

Albenga, “Nessuno scippo, volevo solo avvisare il mio amico che era con un trans”

Il ventunenne marocchino arrestato per lo scippo alla stazione ha spiegato che la borsa è stata presa da un suo amico durante una discussione

Savona Tribunale

Albenga. “Non volevo rubare nessuna borsetta, io sono soltanto andato ad avvisare il mio amico che quella ragazza in realtà era un trans”. Si è giustificato così questa mattina Soufiane M., il ventunenne marocchino arrestato ieri sera ad Albenga con l’accusa di aver scippato una diciannovenne brasiliana alla stazione di Albenga.

Il giovane, che è stato fermato e trovato in possesso dei cellulari e dei contanti contenuti nella borsa della vittima, in aula ha fornito la sua versione sull’accaduto. In particolare il marocchino ha negato di aver scippato il transessuale brasiliano e ha contestualizzato il furto della borsetta in maniera diversa rispetto alle contestazioni dell’accusa (secondo cui la vittima era stata scippata mentre aspettava il treno seduta su una panchina).

“Io ero con il mio amico che ha deciso di appartarsi in bagno con quella ragazza. Quando si sono allontanati io ho saputo che in realtà era un trans e quindi ho pensato di avvisarlo. A quel punto sono andato a bussare nella toilette” ha raccontato l’imputato. Una volta scoperto di aver davanti un uomo, tra il trans e l’altro ragazzo si sarebbe accesa una discussione culminata con il furto della borsetta. “Il mio amico me l’ha tirata e mi ha detto di scappare e così ho fatto” ha precisato Soufiane M., che ha anche chiesto scusa per l’accaduto.

La fuga del marocchino però era durata poco perché alcuni passanti, sentendo le urla del brasiliano, hanno inseguito il presunto scippatore (l’amico invece è riuscito a far perdere le sue tracce).

Il processo si è chiuso con il patteggiamento a due mesi e venti giorni di reclusione e 80 euro di multa, con la sospensione condizionale della pena. Al termine del processo l’imputato, che era assistito dall’avvocato Francesca Aschero, è quindi tornato in libertà.

Più informazioni
leggi anche
Albenga, nuovo pattuglione dei carabinieri in piazza del Popolo
Breve fuga
Albenga, scippa una 19enne alla stazione: inseguito da tre passanti e arrestato dai militari