Pallavolo

Serie B2, week end amaro per Iglina e Spinnaker

Entrambe le formazioni albisolesi vengono battute per 3 a 1

Albisola La Massa

Albisola Superiore. Un week end da dimenticare. Oppure da ricordare bene, per cercare di non ripetere gli stessi errori.

Le prime squadre dell’Albisola hanno subito una doppia sconfitta per 3 a 1 contro avversarie dirette nella corsa alla salvezza nei rispettivi campionati.

Fa male soprattutto il passo falso in trasferta dell’Iglina Albisola, a cui il Biella risulta ancora una volta indigesto. Dopo aver vinto con largo margine il primo set (11-25), le ragazze guidate da Paolo Repetto implodono (25-15, 25-15), per poi gettare definitivamente la spugna in un rocambolesco finale di quarto set (35-33).

Niente punti e una classifica che si fa più scomoda. L’Iglina ora dodicesima con 16 punti. La decima posizione, ovvero la permanenza in Serie B2, dista una lunghezza. Sabato 20 febbraio alle ore 21 le gialloblù saranno ospiti dell’Adolescere Rivanazzano.

Clicca qui per vedere i risultati della Serie B2 femminile.

Molto più tranquilla la situazione della Spinnaker Albisola, che ha ancora qualche punto di margine sulla zona retrocessione. Infatti è settima con 19 punti, ben 7 punti in più della decima.

Eppure non ha fatto piacere alla squadra di Claudio Agosto perdere 3 a 1 in casa (20-25, 23-25, 25-21, 17-25) contro la Bre Banca Cuneo, che in classifica risultava, e risulta ancora, sotto ai liguri.

Unico aspetto positivo, la splendida atmosfera al palasport La Massa di Albisola, durante la partita della Spinnaker. Come da tradizione, il Cuneo si è presentato con gli appassionati ultras al seguito e la tifoseria di casa ha risposto con trombette e tamburi. Nella prossima giornata, domenica 21 febbraio, la Spinnaker ospiterà alle ore 18 il Cereal Terra Ciriè.

Clicca qui per vedere risultati e classifica della Serie B2 maschile.