Vita di chiesa

E’ morto don Ambrogio Bianchi, fu parroco a Vendone negli anni ’60

A celebrare il funerale venerdì prossimo sarà il vescovo Mario Oliveri

Vendone. Era un sacerdote con la “S” maiuscola che amava la sua terra e la sua gente soprattutto quella che viveva in campagna lontano dalla costa. All’età di 79 anni è scomparsa una delle figure più amate dell’entroterra albenganese: don Ambrogio Bianchi.

Il sacerdote era stato parroco di Vendone negli anni ’60 e poi si era trasferito a Borgomaro, nell’entroterra di Imperia. Dall’estate scorsa era ricoverato presso la casa di riposo della Fondazione “Orengo Demora” che aveva contribuito a fondare. Qui era seguito con amore dagli assistenti della casa di cura e mai dimenticato dai fedeli che lo hanno sempre seguito nella sua attività pastorale.

Il funerale di don Ambrogio sarà celebrato venerdì prossimo alle 15 presso la parrocchia di Borgomaro dal vescovo della Diocesi di Albenga-Imperia Mario Olivieri e sicuramente arriveranno anche da Vendone per ricordare il loro ex parroco. Il Santo Rosario, invece, verrà recitato questa sera e domani alle 20,30 sempre nella chiesa del piccolo centro dell’entroterra imperiese.