Verso il voto

“Spotorno Che Vorrei” lancia il programma: attenzione al sociale e progetti per gli anziani

Antonella Bossio

Spotorno. Con il titolo Gocce di Programma è stato affisso a Spotorno un manifesto con il quale il Gruppo “Spotorno Che Vorrei” annuncia alcuni dei punti chiave del prossimo programma elettorale in vista del rinnovo dell’amministrazione comunale.

Antonella Bossio (ex assessore del Comune di Spotorno) dice: “L’assistenza sociale è un settore di fondamentale importanza nell’ambito comunale e deve sempre promuovere il cambiamento e la liberazione dell’individuo. L’obiettivo dei servizi sociali è diretto ad evitare l’emarginazione rivolgendosi ai bambini, alla famiglia, agli anziani, deve quindi essere una risposta alla richiesta di aiuto”.

“Un’idea diversa per l’aiuto all’anziano con Spotorno Che Vorrei. Per l’anziano in residenza protetta: una nuova opportunità con la partecipazione del comune riportare l’anziano alla convivialità con una convenzione residenza protetta-comune, un pulmino, una gita fuori porta e il gioco è fatto…una giornata diversa per socializzare. A questa iniziativa potranno anche partecipare gli anziani più indigenti abitanti sul territorio comunale”.

“Coinvolgere comune, associazioni, pubblica istruzione, per giornate di confronto anziano-bambino e ancora giornate di svago con discipline ludico creative. A volte ci vuole veramente poco per far ritrovare un sorriso” conclude l’esponente della lista che vede candidato sindaco Franco Bonasera.

leggi anche
Massimo spiga
Programma
“Spotorno che Vorrei”: ecco il nostro progetto turistico
Spotorno comune
Spotorno 2016
Unità attraverso il rinnovamento: “Spotorno 2.0” si prepara alle amministrative
lista bonasera 2016
Idee chiare
“Spotorno che Vorrei”, ecco cosa vogliono i cittadini. Bonasera: “Noi pronti a realizzarlo”
spotorno che vorrei
Sviluppo
“Spotorno che Vorrei”: “Il rilancio del commercio e delle attività produttive, ecco come”