Savona. Trasferta complicata per i Killer Whales, team savonese di hockey in line, nella tana dei Gufi Parma.
I ragazzi del presidente Taraschi sono scesi in campo con un roster ridotto e composto principalmente da rookie.
Gli emiliani, fisicamente più imponenti e con un gioco rodato e fluido, hanno subito messo le carte in tavola e hanno indirizzato il match verso una vittoria piuttosto agevole.
“E’ stato quasi un tiro al bersaglio per i primi due tempi – commenta il capitano Gabriele Monaco, uno dei due soli veterani in campo –. Una volta messo al sicuro il risultato i Gufi hanno pensato solo ad amministrare il gioco con relativa facilità”.
Poco hanno potuto i due portieri, Semenza e Bobbiese, contro le giocate avversarie. Solamente nell’ultimo periodo di gioco i savonesi, forti del calo di ritmo dei parmensi, sono riusciti a far vedere qualche giocata degna di nota.
Coach Stefano Parodi commenta così: “Partita indifendibile e risultato ineccepibile. Resta il rammarico di aver giocato col roster ridotto. Sono sicuro che al girone di ritorno con le squadre schierate al completo sarà una partita più avvincente e molto meno semplice per i Gufi di Parma”.
Per i savonesi a segno Monaco, tre reti e un assist, e Parodi, una rete e un assist. Da segnalare l’esordio di Lorenza Lavagna.
