Savona. Resta in carcere il ventisettenne albanese, Sabri H., finito in manette martedì sera con l’accusa di ricettazione dopo aver forzato un posto di blocco al volante di una Golf rubata in via Stalingrado a Savona.
L’uomo, difeso dall’avvocato Marco Iovino, questa mattina è stato interrogato al Sant’Agostino dal giudice per le indagini preliminari Fiorenza Giorgi che ha convalidato il fermo e confermato la misura cautelare.
Secondo quanto ricostruito dai militari e dalla polizia stradale (è stata infatti una pattuglia di Carcare ad intercettarlo e bloccarlo), Sabri H. non si è fermato all’alt in via Stalingrado ed ha proseguito la sua corsa superando piazzale Amburgo e dirigendosi verso il casello autostradale. A quel punto, forse sentendosi braccato, ha abbandonato la Golf vicino al parcheggio della ditta Vernazza ed ha tentato di nascondersi.
La vettura, che nel frattempo era stata segnalata dai carabinieri, è stata però notata dai poliziotti che in quel momento erano impegnati in un controllo nella zona del casello. L’arresto è scattato quando Sabri H. è stato visto attraversare la strada all’improvviso dalla polizia: un gesto che non è passato inosservato.
Dagli accertamenti svolti da polizia e carabinieri è emerso anche che il giovane non aveva mai conseguito la patente. Di conseguenza era stato anche denunciato per guida senza patente. L’auto, risultata rubata a Cisano Sul Neva a novmebre, è stata invece restituita al legittimo proprietario.