Savona. I carabinieri e la polizia stradale hanno arrestato un albanese di 27 anni, S.H., con l’accusa di ricettazione di auto rubata.
Ieri sera i militari del nucleo radiomobile hanno allestito un posto di blocco in via Stalingrado a Savona. Intorno alle 23 i carabinieri hanno intimato “alzato la paletta” ad una Golf nera. Anziché fermarsi all’alt, il guidatore ha tirato dritto e si è dato alla fuga.
I militari hanno immediatamente diramato una nota di ricerca a tutte le sale operative delle altre forze dell’ordine, che si sono subito messe sulle tracce dell’auto fuggita. La macchina è stata ritrovata in corso Svizzera. Da un successivo controllo è risultato che il mezzo era stato rubato a fine novembre scorso nell’imperiese. Del conducente, però, non c’era alcuna traccia.
Mentre perlustravano la zona, gli agenti della sottosezione della polizia stradale di Carcare si sono imbattuti in un giovane che si aggirava con fare sospetto nei pressi del parcheggio dei mezzi di Vernazza. Alla vista delle divise, l’uomo ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato subito fermato.
Gli agenti gli hanno chiesto di fornire le proprie generalità. Dopo alcune risposte confuse, l’albanese ha ammesso di essere il conducente della Golf fuggita. In seguito sul posto sono arrivati anche i carabinieri del nucleo radiomobile, che hanno effettuato l’arresto congiuntamente con i loro colleghi della Polizia di Stato.
Ora il giovane, senza fissa dimora ma domiciliato a Mongrifone presso alcuni parenti, si trova detenuto presso il carcere savonese di Sant’Agostino in attesa di comparire davanti al gip. Il 27enne è stato anche denunciato per guida senza patente.