Albenga. Era appena uscito dal casello dell’A10 ad Albenga insieme ad un amico. Alla vista degli agenti della polizia stradale di Imperia Ovest, anziché rallentare ha accelerato cercando di eludere i controlli. Ma è stato fermato grazie alla collaborazione di un metronotte nei pressi del Polo ’90, zona cinema Multiplex che aveva notato quell’auto arrivare a forte velocità.
Una fuga, dunque durata una manciata di minuti, che ad un trentottenne di Albenga, A.T., è costata il ritiro della patente, ma soprattutto una denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza alla Procura della Repubblica di Savona. Si è scoperto infatti che guidava ubriaco. Nel sangue aveva 1,5 G/l. Un quantitativo di alcol decisamente molto alto e pericoloso. Al conducente non è stata sequestrata l’auto perché era di proprietà della ditta per la quale lavora.
L’attività di controllo, coordinata dal vicequestore Gianfranco Crocco, ha consentito di controllare 65 persone e 60 automobili. Una decina le multe per violazioni al codice della strada. Tre le patenti ritirate dagli agenti che per tutta la notte tra sabato e domenica hanno effettuato l’attività di controlla seguita da Isoradio 103,3 con tre differenti collegamenti in diretta nazionale. Ad un conducente é stata ritirata perché al test é risultato positivo ovvero 0.8 g/l.
“I controlli – fa sapere il comandante Crocco – saranno ulteriormente intensificati nel corso delle festività natalizie lungo tutta l’A10 tra Savona e Ventimiglia. Come sempre riguarderanno anche gli autogrill per consentire agli addetti di lavorare in condizioni di massima sicurezza”.
