Cambio di rotta

A Varazze parte il nuovo sistema per differenziare meglio i rifiuti

Il nuovo sistema ad accesso controllato e porta a porta partirà nei primi mesi del 2016

rifiuti differenziati

Varazze. L’appuntamento è fissato per giovedì 10 dicembre alle 17.30 presso il Palazzetto dello Sport. Per quel giorno è stato programmato un incontro dedicato alle associazioni di categoria territoriali per illustrare start up nuove modalità del nuovo sistema di raccolta RSU assimilati e differenziata.

All’appuntamento ci saranno Massimo Baccino, assessore all’Ambiente, quindi i referenti della ditta SAT S.p.A., Gestore del servizio, i referenti dell’Ufficio Tecnico Comunale e del Centro Educazione Ambientale “Parco Costiero Piani di Invrea“.

Verranno distribuiti depliant informativi per l’individuazione corretta delle tipologie di rifiuto e materiale del progetto regionale “Differenziamoli bene“. “Con piacere invito i presidenti delle associazioni e i rappresentanti  interessati a partecipare all’incontro sul nuovo sistema di raccolta RSU assimilati e differenziata. Vista l’importanza della tematica si auspica un’ampia partecipazione”, dice Massimo Baccino, assessore all’Ambiente.

Dal 1 dicembre tra l’altro il servizio di raccolta RSU, assimilati e differenziata è gestito dalla SAT S.P.A. Le modalità di effettuazione del servizio non hanno subito allo stato attuale variazioni. Pertanto, gli utenti dovranno continuare a conferire i rifiuti secondo il sistema utilizzato con la precedente ditta Teknoservice.

Il nuovo sistema ad accesso controllato e porta a porta partirà nei primi mesi del 2016, previa puntuale ed apposita campagna di comunicazione che avrà avvio, in fase preliminare, con un altro incontro fissato per il 17 dicembre sempre al Palazzetto dello Sport.

leggi anche
raccolta differenziata, rifiuti
Perchè?
Varazze, Cerruti: “Chiude l’isola ecologica di via Montegrappa, sui rifiuti Comune confuso”