Savona. Clima favorevole, pioggia a parte che ha caratterizzato il pomeriggio di oggi. Ottimo momento per l’industria della ricettività della Riviera di Ponente. Questo ponte dell’Immacolata può essere considerato, in tutti i modi, un test importante in vista delle imminenti festività di Natale e la situazione appare incoraggiante.
“Con le scuole, aziende e uffici chiusi (a Milano si festeggiava Sant’Ambrogio) molti lombardi hanno lasciato la metropoli del Nord ed hanno raggiunto le località di mare ed è un aspetto importante perché significa che la Riviera è sempre una meta appetibile per i turisti. Diversi alberghi sono ancora chiusi, ma riapriranno a breve proprio per accogliere gli ospiti per le festività di Natale”.
Ancora Carlo Scrivano: “La nostra associazione da tempo sta lavorando proprio per incentivare l’accoglienza nei periodi di bassa stagione e le condizioni climatiche, a parte oggi, ci stanno aiutando molto. Stiamo seminando ora per raccogliere i frutti l’anno prossimo con una serie di iniziative che stiamo portando a conoscenza anche degli amministratori perché siamo convinti che la condivisione dei nostri progetti sia davvero la strada giusta”.
Anche nei giorni che precedono le vacanze di Natale l’Upa incontrerà gli amministratori comunali e gli albergatori proprio per studiare insieme le migliori strategie per promuovere le eccellenze del ponente anche nei mesi autunnali e invernali. “Condividendo progetti e iniziative – conclude Scrivano – sarà più facile”.