Per tutti

Loano, al parco giochi Pollin una pista da biglie per bimbi diversamente abili

La struttura sarà fruibile anche da parte dei normodotati e favorirà la socialità tra tutti i bambini

Pista Biglie Disabili

Loano. Dovrebbe essere installata prima delle festività natalizie la nuova pista per le biglie utilizzabile anche dai bambini disabili acquistata dall’amministrazione comunale del sindaco Luigi Pignocca.

La pista, del tutto simile a quella già presente sul lungomare di Finale e realizzata dall’architetto Deborah Ballarò, sarà fruibile sia da parte dei bambini normodotati che da quelli diversamente abili grazie alla struttura rialzata su cui poggia l’ampio “canale” in cui scorreranno le biglie. La pista, però, potrà essere utilizzata anche per giocare con palline più grandi e morbide o come “pista per le macchinine”.

Grazie alle sue caratteristiche, il nuovo gioco sarà in grado di essere utilizzato da tutti i bambini favorendo così la socialità e l’integrazione tra i portatori di handicap e i non portatori di handicap.

L’inaugurazione della pista dovrebbe avvenire domenica 20 dicembre in concomitanza con la presentazione del libro “La gallina dalle uova d’argento” di Giorgio Genta, in programma per le 16.30 nella biblioteca civica di Palazzo Kursaal e a cura di Graziella Frasca Gallo. La struttura sarà collocata all’interno del parco giochi Pollin, vicino allo stesso Kursaal, al posto delle casette-gioco che saranno trasferite in un altro parco della cittadina rivierasca.