Regione. Una delegazione della Regione Liguria, guidata dal presidente Giovanni Toti, ha incontrato oggi, nella sede regionale di piazza De Ferrari a Genova, i nuovi vertici di Tirreno Power per un primo confronto sull’analisi dei problemi dell’azienda e sulla loro possibile soluzione.
Di comune accordo si è deciso di istituire con l’azienda un tavolo di lavoro a cui la Regione Liguria parteciperà con la presidenza e gli assessorati alle Attività Produttive, al Lavoro e all’Ambiente al fine di individuare un percorso concreto di soluzione, da proporre congiuntamente al tavolo già istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Data l’urgenza, i tempi di lavoro saranno brevissimi così da raggiungere un’eventuale proposta condivisa non più tardi del gennaio 2016.
Sarà cura della Regione Liguria e dei nuovi vertici di Tirreno Power tenere costantemente aggiornate le associazioni sindacali e coinvolgere le istituzioni locali sugli sviluppi ed eventuali soluzioni a cui si arriverà, al fine di condividere anche con loro le proposte da sottoporre al governo.