Albenga. Si è avvicinato a un furgone, che la conducente aveva lasciato per un attimo incustodito per buttare la spazzatura, e dopo aver aperto la portiera ha portato via la borsa contenuta all’interno. Il tutto davanti a una testimone oculare, l’ex sindaco Rosy Guarnieri, che ha immediatamente chiamato i vigili urbani denunciando l’episodio.
Il fatto è accaduto oggi pomeriggio in viale Liguria, di fronte al bar Gelsomino. Tutto è durato pochi istanti: mentre la donna al volante del furgone scendeva e si dirigeva verso il cassonetto, un uomo, probabilmente straniero, ha rapidamente sottratto la borsa nella quale la donna portava con sé denaro, documenti e cellulare. Quindi si è dato alla fuga, ed in pochi secondi è scomparso alla vista.
La polizia municipale, immediatamente accorsa dopo la chiamata, ha raccolto la testimonianza dell’ex sindaco, ed attualmente consigliere comunale: Rosy Guarnieri infatti, si stava recando proprio per la seduta del Consiglio, quando si è trovata a transitare in quel punto al momento del furto subito dalla donna. Sulla base della sua descrizione è stato dato il via alle ricerche.