Savona. Allungo importante in vetta al girone A della Serie D femminile di pallavolo, dove la Virtus Sestri ha staccato la Cogoleto volley, incappata nella prima sconfitta stagionale. Bene Loano, che rimonta in terza posizione.
Nessuna possibilità di fermare la capolista è stata data alle ragazze di Celle Varazze volley: giovedì pomeriggio la Virtus ha travolto le ragazze di casa per 3-0, in un incontro che ha sancito ancora una volta la forza della squadra ospite.
Cede terreno, invece, la Cogoleto volley, sconfitta a Loano dalla Soccerfield; le ragazze di casa, ceduto il primo set, non hanno più esitato, combattendo duramente su ogni pallone. Dopo due set decisi con lunghi scambi per 28-26 e 30-28, nel quarto parziale Cogoleto ha decisamente ceduto terreno e si è arresa per 25-13.
L’incursione a Taggia premia invece la Nuova lega pallavolo Sanremo, che porta a casa tre punti; inutile il primo set vinto dalla Vtat Armataggia, in una gara poi dominata da Sanremo, che non cede più un passo alle avversarie.
Storia molto diversa nel derby savonese tra Vitrum & Glass Carcare e Albisola pallavolo; la gara, disputata il 28 ottobre, aveva visto la vittoria delle albisolesi per 3-2.
Sabato sera, invece, la Golfo di Diana volley è riuscita a strappare una importante vittoria casalinga, sconfiggendo la Volleyscrivia progetto volare per 3-1; subito avanti, le padrone di casa sono state raggiunte nel secondo set, prima di dominare le restanti due frazioni.
In classifica generale, dietro la Virtus Sestri ancora a punteggio pieno e con un solo set ceduto in quattro gare, sono appaiate Cogoleto e Loano, con un solo punto di margine su Sanremo.
