Fiamme nella notte

Paura a Massimino, tetto a fuoco: 7 ore per spegnere l’incendio, casa distrutta

E' stato necessario l'intervento di ben 5 squadre da Garessio, Ceva, Mondovì, Cairo e Savona

Incendio notte

Massimino. Notte di paura a Massimino per un incendio che ha completamente distrutto un’abitazione e interessato parzialmente il tetto di quelle adiacenti. Un intervento complicato, che ha richiesto l’intervento di ben 5 squadre dei vigili del fuoco e oltre 7 ore di lavoro per domare le fiamme.

A causare il rogo, con tutta probabilità, un camino ostruito dalla sporcizia: l’interno della canna fumaria si è surriscaldato, finché non hanno preso fuoco le assi di legno del tetto. A quel punto in breve tempo tutto il tetto e la parte superiore della casa sono diventati una gigantesca pira, e anche i tetti limitrofi hanno iniziato a bruciare.

Sul posto sono quindi giunti i pompieri con le autobotti. Per avere ragione dell’incendio è stato necessario un dispiego imponente di forze: sono giunte squadre da Ceva, Mondovì, Garessio, Savona e Cairo Montenotte. L’intervento, iniziato qualche minuto dopo le 22, si è concluso in pratica soltanto alle 5 del mattino.

L’abitazione da cui hanno avuto origine le fiamme è seriamente danneggiata (il tetto in pratica non esiste più) ed ora risulta inagibile, mentre i danni alle case vicine fortunatamente sono molto contenuti, dato che i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere immediatamente le fiamme sui tetti prima che queste potessero causare veri danni.

Più informazioni