Savona. A Zagabria, è stato arrestato E.R., pregiudicato albanese di 21 anni, ricercato nell’ambito dell’indagine “Lost”, che ha sgominato una banda specializzata in furti in appartamento, con colpi messi a segno anche in diverse zone del savonese.
Pochi giorni fa i Carabinieri hanno individuato 16 persone, di cui 15 albanesi ed 1 italiano, gravemente indiziate di furto aggravato in abitazione, ricettazione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Secondo quanto accertato dai militari dell’Arma, E.R. è stato sicuramente uno dei membri promotori e più attivi del gruppo criminale: tant’è vero che ha preso parte ad almeno 33 dei 73 furti in abitazione scoperti, partecipando soprattutto a quelli commessi nel capoluogo ligure. A suo carico grava inoltre l’accusa di spaccio e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, essendo stato individuato tra i componenti che si sono occupati del traffico di cocaina, probabilmente acquistata con i proventi dei furti.
Ieri, quando è stato fermato a Zagabria, la polizia del posto lo ha trovato in possesso di alcuni documenti falsi. Le procedure di estradizione verso l’Italia saranno avviate nelle prossime 48 ore.