Genova. L’Acquario di Genova e le altre strutture gestite dal gruppo Costa Edutainment in Italia sostengono insieme ai loro visitatori la Flying Angels Foundation, onlus che dona voli aerei affinché bambini in emergenza sanitaria possano entrare o uscire da un qualsiasi paese per ricevere le cure salvavita.
Sabato 26 e domenica 27 settembre, presso Acquario di Genova, Galata Museo del Mare, Acquario di Cattolica, Oltremare, Italia in Miniatura, Acquario di Livorno, Acquario di Cala Gonone il pubblico potrà fare una donazione a favore dell’associazione onlus, che Costa Edutainment si impegna a raddoppiare. Per quanti vogliono effettuare una donazione diretta alla Flying Angels
Foundation, è possibile farlo direttamente online tramite il sito http://www.flyingangelsfoundation.org/dona/
Flying Angels opera prevalentemente attraverso due strumenti: l’acquisto di biglietti aerei e la realizzazione delle pratiche burocratiche per l’espatrio.
La Fondazione mette a disposizione biglietti aerei gratuiti per bambini in gravi condizioni di salute, per l’accompagnatore, oppure per lo staff medico. A ogni biglietto corrisponde un bambino che può essere curato solo con le attrezzature adatte e nelle strutture sanitarie preposte; quindi, ogni singolo donatore, sia esso una persona, un’associazione, un ente, un’azienda, ha la possibilità di salvare concretamente una vita.
Flying Angels si occupa anche dell’emissione rapida dell’eventuale visto e delle pratiche burocratiche, necessari per l’espatrio dei piccoli malati e dei loro accompagnatori, o dei medici, da e per quei paesi ove sia richiesto.