Risotti in gara

Lo chef alassino Roberto Revel secondo al concorso nazionale “Chicco d’oro”

Il cuoco ha presentato un piatto dedicato alla moglie che, a sorpresa, lo ha raggiunto per fare il tifo per lui

Roberto Revel

Alassio. A pochi giorni dal successo della partecipazione al festivalde Les etoiles de Mougins in Francia, per lo chef alassino Roberto Revel è arrivato un altro importante riconoscimento: la sua ricetta ha conquistato il secondo posto al concorso nazionale “Chicco d’oro”, dedicato al riso vialone nano Igp, che si è tenuto ieri a Isola della Scala.

Lo chef alassino ha dedicato il suo “risotto, sfere di taleggio, spuma di Amarone e castagne”, che ha chiamato “wish you were here”, alla moglie che inizialmente non doveva essere presente al concorso per impegni lavorativi. All’ultimo secondo però si è liberata ed è riuscita a raggiungere il marito per fare il tifo per lui.

“Avendo mia moglie a fianco e pensando alla mia bambina non ho avuto problemi a cucinare un buon piatto – confida Roberto Revel -. Ringrazio la mia famiglia per avermi sostenuto e tutti quelli che hanno sprecato un po’ del loro tempo per darmi preziosi consigli”.

Il concorso “Chicco d’oro”, tra l’altro, ha visto la liguria trionfare grazie al primo posto conquistato dallo chef di Sestri Levante Jorg Giubbani che ha presentato un risotto peperoni baccalà e aria di prezzemolo e aglio.

leggi anche
Massimo Viglietti Roberto Revel
In francia
Gli chef alassini Viglietti e Revel al Festival de “Les etoiles de Mougins”
roberto revel
Cucina
Dopo il secondo posto del 2015 lo chef alassino Roberto Revel torna al Chicco d’Oro
roberto revel
Alta cucina
Lo chef alassino Roberto Revel per la seconda volta in finale al Chicco d’Oro