Ceriale. Il consigliere comunale Simone Fresia ha presentato le dimissioni, dopo poco più di due anni dall’insediamento in carica della seconda giunta guidata da Ennio Fazio.
Una frattura che ha origini lontane, nei contrasti che da tempo ormai minavano il rapporto tra il consigliere e la maggioranza nella quale era stato eletto: i primi screzi importanti un anno fa, quando Fresia perse le proprie deleghe, in un caso per rinuncia personale e negli altri per decisione del sindaco Ennio Fazio. Da lì il progressivo allontanamento, fino all naturale conclusione qualche giorno fa.
“Simone si era distaccato da noi ormai già da tempo – conferma il primo cittadino – non condivideva alcune nostre scelte e per questo aveva ormai smesso di frequentare anche il consiglio comunale, nel quale non veniva da un po’ di tempo”.
“A inizio settimana ha presentato le sue dimissioni, adducendo motivi personali – conclude Fazio – credo derivi dal fatto che ormai si è sposato e vive a Borghetto, credo sia venuto meno anche l’interesse a partecipare alla vita amministrativa”.
