Toirano. Un vero e proprio “deposito abusivo” di mattoni, mattonelle e “foratini” a pochissimi passi da un rio e comunque in una zona tutt’altro che adibita a questo uso. E’ questa la segnalazione inviata alla redazione di Ivg.it da un anonimo lettore.
I materiali edili sono stati abbandonati in un’area verde tra Toirano e Balestrino, all’interno dell’alveo di un corso d’acqua. Qui, racconta il lettore, sono stai “smaltiti abusivamente mattonelle difettose” e altri tipi di materiali da costruzione.
Ma non solo, sempre secondo la testimonianza dell’anonimo, qualcuno avrebbe “sbancato circa 250 metri cubi di terra gettandosi nel fiume abusivamente“, evidentemente anche per facilitare le operazioni di scarico dei materiali
La vicenda, che non costituirebbe una novità ed anzi andrebbe avanti da diversi anni, è finita sotto la lente di ingrandimento della forestale di Loano, che ha già fatto scattare le dovute indagini per accertare eventuali irregolarità e individuare il responsabile del “conferimento illegale”.





