Antipasto sul bilancio

Estate ad Albissola, Nasuti: “Mobilità migliorata e basta polemiche sulla movida”

Il sindaco spiega: "Abbiamo trovato il giusto equilibrio tra la legittima esigenza di lavorare degli operatori e la vivibilità del Paese"

Albissola Marina. “L’estate sta andando bene anche grazie al tempo che ci sta aiutando, ma i bilanci li dobbiamo fare alla fine”. Parola del primo cittadino albissolese Gianluca Nasuti che, pur non nascondendo la sua soddisfazione per l’andamento della stagione estiva, preferisce non sbilanciarsi troppo.

“I bilanci li faremo analizzando innanzitutto le criticità per migliorare: secondo me abbiamo fatto dei passi avanti sulla mobilità e sull’offerta turistica, ma non dobbiamo sederci sui buoni risultati di quest’estate. Credo che il bel tempo e probabilmente un po’ di problemi che ci sono intorno a noi hanno favorito il ritorno dei turisti nella nostra Riviera. Ora bisogna lavorare perché chi è tornato lo faccia anche domani come scelta” prosegue il sindaco.

Oltre al boom di presenze, uno degli aspetti positivi dell’estate albissolese sembra essere la mancanza di polemiche sulla movida: “Abbiamo trovato la ricetta giusta? Io credo – osserva Nasuti – che in parte sicuramente raccogliamo i frutti di anni di confronto dialettico rispetto a questo problema. Gli operatori, e io parlo ovviamente di Albissola Marina, mi pare che abbiano trovato il giusto equilibrio tra la loro legittima esigenza di lavorare e la vivibilità del Paese”.

“Si può fare ancora di più sicuramente, ma credo che sul tema movida e su quello relativo ai parcheggi, che poi sono i due grandi nodi dell’estate, abbiamo fatto dei passi avanti significativi. Ovviamente bisogna ancora lavorare perché c’è sempre margine per migliorare” conclude Nasuti.