L’Avis Comunale di Savona ringrazia per la giornata straordinaria di raccolta sangue. “La città ha risposto alla grande e nel complesso siamo riusciti, solo nella nostra associazione e in questa settimana, a raccogliere ben 45 sacche” afferma il presidente Giovanni Donzellini.
“Nella partecipazione alla donazione vorremmo evidenziare la presenza dei componenti della Squadra del Savona Rugby. Hanno risposto all’appello componenti maschili ma anche femminili e ne siamo particolarmente felici. Un grande abbraccio a questa associazione sportiva”.
“La carenza di sangue nel periodo estivo è conseguente al suo maggior utilizzo nelle sale operatorie. L’aumento degli incidenti stradali (e non) porta il sangue donato ad essere maggiormente usato e quindi ciclicamente in questo periodo stagionale ritornano gli appelli”.
“Quello che vorremmo lanciare è un po’ una scommessa. Come il Savona Rugby ci saranno tante altre associazioni che potrebbero aderire alle raccolte. Chiediamo a tutte le associazioni sportive che vogliono dimostrare la loro capacità di altruismo e solidarietà di venire alla nostra associazione e donare il sangue. Vi aspettiamo numerosi convinti che la partecipazione del Savona Rugby non sia un caso isolato. I vostri atleti sono tutti in buona salute e dai diciotto anni in su saranno i benvenuti. Buon sangue a tutti” conclude.