Paletta e secchiello

Loano, al via la 19^ edizione di “Architetti in Erba”

I bambini si trasformeranno in piccoli architetti e si cimenteranno nella costruzione di fantasiose ed elaborate costruzioni di sabbia

Architetti in erba loano

Loano. Domani sull’arenile di Loano si svolgerà la 29^ edizione di Architetti in erba, concorso di costruzioni di sabbia promosso dall’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano in collaborazione con il Sindacato Bagni Marini e la cooperativa I.So Theatre.

Protagonisti dell’iniziativa, inserita nella rassegna “Loano a misura di famiglia”, saranno i bambini, che per un giorno si trasformeranno in piccoli architetti e si cimenteranno nella costruzione di fantasiose ed elaborate costruzioni di sabbia.

Aiutati dai genitori, potranno utilizzare solo materiali naturali: sabbia, acqua, pietre, conchiglie e alghe. Gli strumenti di lavoro saranno palette, secchielli e naturalmente tanta fantasia.

L’attività sulla spiaggia prenderà il via nella mattinata: i bambini prima progetteranno le opere e poi si cimenteranno nella costruzione delle tante sculture di sabbia. Nel pomeriggio, dalle 15, i castelli di sabbia saranno vagliati da un’attenta giuria.

I nomi dei vincitori del concorso di costruzioni di sabbia saranno annunciati mercoledì a partire dalle 21 nella Festa degli “Architetti in Erba”, che si svolgerà nell’Arena Estiva Giardino del Principe.