Finale Ligure. “Le critiche della minoranza sono decisamente fuori luogo. Il problema non stava neppure nella pompa come già sventolato dal consigliere Ferrari ma in un cortocircuito elettrico”.
Così l’assessore ai lavori pubblici Andrea Guzzi replica a quanto dichiarato dal consigliere di minoranza Giovanni Ferrari relativamente al black out idrico avvenuto venerdì scorso alle 13 con gli abitanti delle frazioni di Gorra e Olle rimasti per oltre due giorni senz’acqua.
“Non è vero come dice il Comune che è stata una cosa improvvisa – aveva detto ieri Ferrari – La pompa aveva giù problemi dopo l’ultimo temporale di 10 giorni fa ma l’amministrazione se ne è infischiata, impegnata a risolvere le beghe interne a discapito dell’interesse collettivo. Mi hanno segnalato gravi disagi per la popolazione e i lavori per inserire la pompa di riserva sono iniziati solo questa mattina e non già dal venerdì pomeriggio e nel weekend come andava fatto per una situazione di emergenza”.
Questa la replica di Guzzi: “Mentre il consigliere era impegnato a rilasciare dichiarazioni, dimostratesi errate, la ditta da noi subito interpellata ha verificato il tutto, ripristinando la regolare erogazione dal pomeriggio di ieri. L’acquedotto di Gorra-Olle presenta criticità da molti anni, diversi utenti lamentano un erogazione molto limitata e ridotta, ma questo il consigliere Ferrari lo saprà di certo avendo amministrato negli ultimi 10 anni”.
Ma tutto è bene quel che finisce bene: “L’importante è aver affrontato in modo tempestivo il problema, essere riusciti attraverso le nostre autobotti e grazie al supporto della protezione civile a limitare il disagio ai cittadini. Nei prossimi giorni monitoreremo la questione attentamente“.